Modello Organizzativo Gestionale
e
Codice Etico e di Comportamento
“Tecnoplast S.r.l., al fine di assicurare correttezza e trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, ha ritenuto, conformemente alle proprie politiche aziendali, di procedere all’adozione di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (in seguito anche “Modello”) in linea con le disposizioni del Decreto Legislativo 231/01 e delle Linee Guida emanate da Confindustria, nella loro versione più aggiornata.
Il Modello si può dunque definire come un complesso organico di principi, regole e disposizioni, funzionale alla diligente gestione di un sistema di controllo e monitoraggio dei processi sensibili, la cui adozione è finalizzata a garantire che l’attività della società sia svolta nel pieno rispetto della legge ed a prevenire e sanzionare eventuali tentativi di porre in essere comportamenti a rischio di commissione di una delle fattispecie di reato previste dal Decreto, nonché di determinare la consapevolezza presso i soci, amministratori, dipendenti e collaboratori di Tecnoplast delle disposizioni e delle conseguenze che derivano dalla violazione del D.Lgs. 231/01.
Tecnoplast promuove la più ampia divulgazione, sia internamente sia esternamente, dei principi e delle previsioni contenute nel Modello e nei Protocolli ad esso connessi.
Particolare e specifica attenzione è riservata alla diffusione del Codice etico e di comportamento, che è a disposizione dei soggetti terzi tenuti al rispetto delle relative previsioni.